Avv. Paolo Brambilla

Nato a Verona nel 1982, si è laureato nel 2007 presso l’Università Cattolica di Milano. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2010.

Ha maturato consolidata esperienza in tutti i settori del diritto amministrativo, con particolare riferimento alle procedure di affidamento di contratti pubblici, dei servizi pubblici, del commercio, dell’urbanistica e dell’edilizia, nonché in materia civile, con particolare riferimento alle problematiche che vedono direttamente coinvolte le amministrazioni pubbliche. Svolge attività di difesa davanti agli organi di giustizia amministrativa, civile, contabile e tributaria.

Nel 2013 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca nell’indirizzo di Diritto Europeo dei contratti civili, commerciali e del lavoro dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Dallo stesso anno, è altresì cultore della materia presso la medesima Università negli insegnamenti di Diritto pubblico e di Diritto Amministrativo.

È autore di numerose pubblicazioni nei diversi settori del diritto amministrativo, è stato incaricato di svolgere attività di docenza nel Master di Diritto della Pubblica Amministrazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e partecipa, in qualità di relatore, a convegni e seminari.

Nel 2013 ha vinto il 1° premio nel primo concorso bandito dall’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti per il miglior commento ad una pronuncia giudiziaria relativa a problematiche amministrative venete (poi divenuto “Premio Guicciardi”).