Avv. Pier Marco Rosa Salva

Nato a Venezia nel 1985, si è laureato nel 2010 presso l’Università degli Studi di Ferrara con il massimo dei voti. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 2014.

Nel 2011 consegue il Master in Diritto dell’Ambiente presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e nel 2015 il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Pubblico Comparato e dell’Unione Europea presso l’Università degli Studi di Udine.

È stato cultore della materia di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi di Ferrara ed è cultore della materia presso Università Ca’ Foscari di Venezia, in Diritto Amministrativo e Diritto Pubblico, nonché presso l’Università degli Studi di Udine in Diritto Pubblico Comparato. È stato visiting researcher presso la Chaire MADP dell’Istituto di Studi Politici di Parigi (Sciences Po).

È autore di pubblicazioni su tematiche di Diritto Amministrativo, nazionale e comparato, e relatore a convegni e seminari, master e corsi di laurea.

Si occupa di questioni di diritto amministrativo, con particolare riguardo tra l’altro all’urbanistica, al diritto dell’ambiente e dell’energia ai servizi pubblici, nonché di diritto civile e diritto europeo. Ha maturato esperienza nei settori del diritto dell’informatica e della tutela dei dati personali.